Eventi e news
Il Palio dei Terzieri di Città della Pieve 08/06/2013
Nel 1250 i Terzieri vengono nominati per la prima volta nell'atto di sottomissione a Perugia quando, dopo un brevissimo intervallo di autonomia e libertà dovuto alla protezione dell'imperatore Federico II di Svevia, l'antica Castel del Pieve veniva soggiogata dalla città del Grif ...
Dal 24 marzo 2018 il Castelluccio Palusse è anche ristorante 19/03/2018
E finalmente apriamo il nostro piccolo ristorantino. Per chi già ci conosce nelle precedenti esperienze e per chi invece ha la curiosità di vedere i nostri ambienti e gustare una cenetta intima e raffinata....da sabato 24 marzo siamo aperti.
Info e prenotazioni allo 0578.298795
Infiorata di S. Luigi Città della Pieve 12/02/2015
E’ dalla devozione e dall’affetto dei contradaioli del I° Terziere Casalino per il loro santo patrono San Luigi Gonzaga che ogni anno nasce l’ineguagliabile incanto dell’infiorata. Questo appuntamento, tra i più importanti che la città offre ai suoi visitatori, segna tradizionalm ...
Non solo Hotel. A Città della Pieve anche Residenza di lusso 18/03/2015
Relais Castelluccio Palusse è il luogo dove poter passare dei momenti unici in un contesto magico e affascinante tra storia e eccellenze.

Per soggiorni rilassanti nel verde della campagna umbra a 2 passi da Città della Pieve

Lo staff del Relais Castelluccio Palusse vi aspet ...
San Valentino tutto l'anno 07/01/2015
Prenota un soggiorno esclusivo al Castelluccio Palusse. Atmosfera romantica per un weekend all'insegna del sentimento e del benessere.
Prenota subito allo 0578.298795
Centro benessere a Città della Pieve 18/03/2015
L'oasi benessere "La Citronière" ha aperto anche ai non alloggiati. Vieni a provare il nostro centro benessere a pochi passi dal centro storico di Città della Pieve.

Regalati un momento di relax
Percorsi sensoriali esclusivi per la coppia da 90 minuti.

link:
Ristorante "Al Castelluccio" 12/04/2018
Apre finalmente il nuovo ristorantino del Castelluccio Palusse. Un piccolo e raffinato ambiente per una cena romantica, per una conviviale tra amici e per piccole cerimonie e banchetti.
Un menù in continua evoluzione con proposte che variano ogni 15 giorni e che seguono la produ ...
Resort, benessere, massaggi di coppia 13/06/2015
Tutto quello che cerchi da una vacanza rilassante. Staccare la spina dal tran-tran quotidiano e rigenerarsi tra natura, bellezza e benessere.
Al Castelluccio Palusse trovi tutto questo..............
www.castellucciopalusse.com/AspNetPages/Content_Tipo3_prenota.aspx?Lingu ...
Sulle tracce di Pietro Vannucci detto il "Perugino" 18/03/2015
Città della Pieve è la patria di Pietro Vannucci detto “Il Perugino” (1450 ca. – 1523) uno dei più importanti pittori del Rinascimento italiano, il maestro di Raffaello. La città conserva alcune tra le sue opere più importanti come L’Adorazione dei Magi dell’Oratorio di Santa Mar ...
Infiorata di S. Luigi Città della Pieve
giovedì 12 feb 2015 Alle ore : 18:06
E’ dalla devozione e dall’affetto dei contradaioli del I° Terziere Casalino per il loro santo patrono San Luigi Gonzaga che ogni anno nasce l’ineguagliabile incanto dell’infiorata. Questo appuntamento, tra i più importanti che la città offre ai suoi visitatori, segna tradizionalmente l’inzio delle manifestazioni dell’estate pievese. Ogni edizione è unica, originale ed irripetibile cambiando ogni anno il tema e realizzando sempre disegni in forma originale.

Nell’edizione 2008 il Maestro Antonio Marroni ha realizzato veri e propri ”pensatoi” per incantare i visitatori, descrivendo alcune scene dal libro della Genesi; mentre da alcuni anni la parte decorativa è opera di Andrea Bittarello. Nel corso degli anni vari temi sono stati eseguiti: da la vita di San Luigi Gonzaga a quella del Beato Giacomo Villa, dalla storia di Città della Pieve all’omaggio a “ Pietro Perugino”. L’infiorata è anche musica e spettacolo; infatti, sia nella notte del sabato che nel pomeriggio della domenica i visitatori sono accompagnati lungo il percorso da armonie musicali. Nelle notti magiche del solstizio d’estate in un confondersi di arte, religione, storia e antiche tradizioni popolari i contradaioli del Terziere realizzano quello che al mattino seguente è l’incomparabile spettacolo dell’infiorata di San Luigi.

www.terzierecasalino.it

Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network